Ludoteca

Quand’è stata l’ultima volta che ti sei seduto insieme ai tuoi amici e parenti per fare un gioco di società?

ludotecaSe la prima cosa che ti viene in mente è una pigra partita natalizia a Monopoli o l’ennesima partita a Risiko lasciata a metà la prima notte dell’anno, è l’ora di scoprire un mondo nuovo, entusiasmante, fantasioso e colorato!

Non essere timido e non farti spaventare dai regolamenti! Con l’aiuto dei nostri dimostratori, in pochi minuti sarai in grado di giocare al più recente successo, a quel bellissimo gioco pieno di miniature che ti ha colpito subito l’occhio, oppure di vestire i panni di un formidabile eroe calato in un’ambientazione fantastica di uno dei tanti giochi di ruolo disponibili.

Giochi da tavolo, Cardgame, giochi di ruolo e miniature!

A Prato Comics + Play potrai sederti a un tavolo ed entrare nel mondo dei giochi da tavolo, forniti dai ragazzi delle Associazioni Ludiche che collaborano con Prato Comics + Play, e che sono anche esperti dimostratori pronti a insegnarti a giocare a quello che vuoi: dai classici moderni come I coloni di Catan o Dixit fino alle ultime novità come Imagine, 13 Indizi o il gioco dell’anno 2016: Pozioni Esplosive.

ludotecaTroverai inoltre i cardgames come Pokemon, Dark Tales, Magic, Games of Thrones.
In fiera sarà dedicato molto spazio anche ai wargames di miniature come Warhammer, Warhammer 40k e 30k, X-wing, X-wing: Armada, Godslayer e Bolt Action!

Il gioco di ruolo avrà spazi dedicati per le sessioni di gioco con le vostre ambientazioni preferite e quelle nuove portate dagli autori emergenti di questo settore!

Prototipi!

Saranno anche presenti giovani autori con i loro prototipi di giochi ancora inediti! Potrai essere tra i primi giocatori a provare il prossimo gioco di successo, e dare i tuoi suggerimenti per migliorarlo. Gli autori sono sempre molto grati a coloro che li aiutano nelle fasi iniziali del loro progetto!


Ludus in tabula

Ludus in Tabula

Attività a Prato Comics + Play L'associazione Ludus in tabula sarà responsabile del torneo di Star Wars: X-wing e collaborerà alla ...
Leggi Tutto
Tana del coniglio

Lega Pokemon Toscana

 Attività a Prato Comics + Play La Lega Pokemon Toscana gestirà il torneo ufficiale del gioco di carte collezionabile e ...
Leggi Tutto
giovani veterani

Giovani Veterani

Attività a Prato Comics + Play I giovani veterani organizzeranno il torneo di The 9th age. The 9th Age È ...
Leggi Tutto
ESC

ESC – Electronic Sports Chaos

Attività a Prato Comics + Play ESC gestirà un torneo 5 contro 5 di League of Legends . Inoltre seguiranno il ...
Leggi Tutto
Gruppo ludico CHI NON GIOCA: DI NON TOCCA

Gruppo ludico CHI NON GIOCA: DI NON TOCCA

Attività a Prato+Play Il Gruppo ludico CHI NON GIOCA:. DI NON TOCCA sarà una delle associazioni che gestirà le demo ...
Leggi Tutto
Save the meeple

Save the meeple

Attività a Prato+Play Save the meeple sarà una delle associazioni che gestirà le demo libere nella Ludoteca del Prato Comics ...
Leggi Tutto
GiocoZona

GiocoZona

Attività a Prato+Play GiocoZona sarà una delle associazioni che gestirà le demo libere nella Ludoteca del Prato Comics + Play ...
Leggi Tutto

Legio Etruria – Horus Heresy Toscana

Attività a Prato Comics + Play La Legio Etruria propone uno spazio di gioco amichevole e rilassato, con un tavolo ...
Leggi Tutto