Editori e associazioni

Editori e associazioni

Ecco gli editori e le associazioni presenti al Prato Comics + Play 2017!

Amianto Comics

Collettivo nato nel 2015 da un’idea di tre studenti del corso di sceneggiatura della Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Nel 2016 Amianto Comics si è costituita in Associazione Culturale con il fine essenziale dello sviluppo, diffusione e lo studio dell’arte del fumetto, vista come forma espressiva e culturale.

Art Station – associazione culturale

Nata a Firenze, Art Station è una realtà no-profit impegnata in una varietà innumerevole di discipline: disegno, pittura e pittura dal vivo, scultura, musica, teatro… Organizzano eventi e promuovono artisti di ogni campo.
https://www.facebook.com/pg/artstationfirenze

Kleiner Flug

La “piccolo volo” è una casa editrice specializzata in collane a fumetti incentrate su storie di città, vita e opere di personaggi illustri, siano opere originali o adattamenti di biografie, spettacoli teatrali o narrativa.
http://www.kleinerflug.com/

Slowcomix

Associazione di promozione sociale senza fini di lucro, fondata a Prato nel 2009. Tra le loro pubblicazioni: Partitura notturna, Little Waiting, Ah, l’amour! volume 1 e 2, U come Umorismo, L’Origine.
slowcomix.wordpress.com

Tunuè

Casa editrice specializzata in graphic novel per lettori junior e adulti, nonché nella saggistica dedicata al fumetto, all’animazione, ai videogiochi e ai fenomeni pop contemporanei. Tra gli autori della sua scuderia troviamo Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa.
Dal 2010 è nato il TunuéLab: fucina multidisciplinare che ha l’obiettivo di creare uno scambio tra il pubblico e gli addetti ai lavori che sono riusciti a fare del loro talento una professione. Ad oggi centinaia di persone hanno partecipato ai corsi.
http://www.tunue.com/