Autoproduzioni

Autoproduzioni - Prato+Play 2017

Creare un gioco da tavolo è un’esperienza stimolante che prevede un lungo processo di test, modifiche, test, rimodifiche, test, ancora modifiche…
Per gli autori in erba è fondamentale far provare il proprio “prototipo” di carta e cartone al maggior numero di persone possibile, della maggiore varietà possibile, per correggere errori e perfezionare le meccaniche di gioco, in modo da essere pronti, un giorno, a fare il grande passo e presentare il proprio gioco a un editore.

All’interno della ludoteca avrete modo di provare due inediti giochi autoprodotti, “guidati” da un altro gioco che invece ha già fatto la sua gavetta, è passato da una campagna crowdfunding di successo, e dal 2016 è pubblicato da Cosplayou: Misantropia – un gioco di sopravvivenza sociale!

Misantropia – un gioco di sopravvivenza sociale

misantropia - Autoproduzioni - Prato+Play 2017Ideato nel lontano 2009, Misantropia ha passato anni di testing, revisioni e playtest in tantissime fiere di tutta l’Italia.
Dopo una campagna crowdfunding conclusasi al 130%, ha trovato la via della pubblicazione grazie all’editore Cosplayou.
Sold-out a Lucca Comics&Games 2016 e illustrato dal fumettista Panini Davide “Daw” Berardi, Misantropia sarà disponibile al Prato Comics + Play per demo libere, incontri e firme con l’autore Francesco Stefanacci, e acquisto di merchandising speciale (oltre ovviamente al gioco stesso).

http://misantropiailgioco.wordpress.com
https://www.facebook.com/misantropiailgioco

Rave

Rave - Autoproduzioni - Prato+Play 2017Ideato da due studenti bolognesi, Rave è un gioco di carte che vi vede organizzare la vostra serata con gli amici. Tra stereotipi di personaggi da baldoria, sesso droga e rock ‘n’ roll, chi organizzerà il party più illegale e distruttivo?
Totalmente autoprodotto, Rave è stato “presentato” in maniera… autoprodotta al Lucca Comics&Games 2016.

https://www.facebook.com/RAVEcardgame/

Svalvolo

Svalvolo - Autoproduzioni - Prato+Play 2017Primo gioco di un collettivo che ha addirittura messo su una sorta di casa editrice di autoprodotti – la Migarba Giochi – Svalvolo simula una partita di calcio sulla falsariga del Subbuteo, ma con più approfondimento tecnico e con diversi twist. Scegli il tuo modulo, elabora la strategia più adatta e sfida gli avversari in gare emozionanti che saranno sempre diverse grazie alla varietà di opzioni a disposizione!

http://www.svalvolo.com/