Escape Room

Le Associazioni Ouroboros e Nox  porteranno al Prato Comics + Play, per entrambi i giorni della fiera, l’avvincente esperienza della Escape Room.

Se foste rinchiusi in una stanza e l’unico modo per fuggire fosse quello di risolvere una serie di rompicapo e puzzle, pensate che riuscireste a uscirne? Perché non lo scoprite?

L’essenza di una Escape Room“fuga dalla stanza” – è proprio questa: mettersi alla prova per uscire da una stanza entro un limite di tempo, cercando la fatidica chiave attraverso un intreccio di enigmi.

Questa tipologia di intrattenimento ludico nasce traendo ispirazione dal vasto mondo dei videogiochi “punta e clicca”, evolvendosi nella sua versione dal vivo, che consente ai giocatori  di raggiungere una maggiore immersione durante lo svolgimento del gioco.

escape roomSono infatti i giocatori stessi a dover sfogliare i libri presenti nella stanza alla ricerca di un indizio, individuare fra una moltitudine di oggetti l’unico che gli serve per proseguire l’indagine, carpire messaggi nascosti nei quadri e mettere insieme tutte le informazioni per guadagnarsi la libertà.

 

Al Prato Comics + Play potrete sperimentare tutto questo in una Escape Room che ruota intorno alla magia dei Tarocchi e al mistero della penombra.

Tutti possono partecipare, senza alcun limite di età o di conoscenze pregresse, in squadre da 4 a 8 giocatori (con la possibilità di accorpare gruppi, nel caso siate troppo pochi).

                                                     La durata del gioco è di circa 20 minuti.

L’Escape Room è curata dall’associazione Ouroborus.

Per maggiori informazioni o per prenotarvi contattate gli organizzatori via mail, su Facebook o Whatsapp:

Gregorio Taddei
333 7767728
gregoriotaddei@outlook.com