Area Kids

Area Kids

Al Prato Comics + Play non può mancare l’area pensata per i più piccoli!

Accompagna i giocatori di “primo livello” nella nostra colorata Area Kids! Il problema sarà convincerli a tornare a casa! 
Tra i mille giochi disponibili: i Sabbiarelli, i giochi Haba in legno, gli origami di carta, i giochi di Creativamente e gli immancabili Lego e Playmobil!

Inoltre, tanti laboratori, attività e altre novità!

Le Mura di Avalon, che cureranno l’Area Kids al Prato Comics + Play, ci spiegano cos’è oggi il gioco per i piccoli:

Il gioco è parte integrante della vita del bambino sin dai suoi primi anni di vita.
Con il gioco si acquisiscono regole e comportamenti che svilupperanno in seguito i tratti caratteriali propri degli adolescenti prima, e degli adulti poi.

I giochi di società e in particolar modo i giochi cosiddetti “educativi” permettono al bambino di relazionarsi con il mondo esterno in un contesto socio-culturale ludico così da poter esprimere liberamente la creatività e i talenti.

Il gioco rappresenta in questo contesto un momento di condivisione tra il bambino e i genitori e tra il bambino e gli altri bambini al fine di creare momenti di esperienza vissuta importanti e genuini.

I nostri giochi spaziano da quelli educativi specializzati ai giochi da tavolo in legno e in materiali ad hoc, creati e pensati per sviluppare nel bambino i cinque sensi.

Logo-senzabarra