Gruppo ludico CHI NON GIOCA: DI NON TOCCA

Gruppo ludico CHI NON GIOCA: DI NON TOCCA

Attività a Prato+Play

Il Gruppo ludico CHI NON GIOCA:. DI NON TOCCA sarà una delle associazioni che gestirà le demo libere nella Ludoteca del Prato Comics + Play. Insieme ad altre associazioni, offrirà il servizio di prestito di giochi in fiera.

Gruppo ludico CHI NON GIOCA:. DI NON TOCCA

Dal lontano 28 gennaio 2000, il gruppo ludico dal nome più misterioso del mondo organizza ludoteche per giovani e adulti. Giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di carte, miniature ma non solo: anche attività ludico-ricreative come cene con delitto, LARP, serate trivial. Insomma tutto ciò che è ludico!

Fondato da Luca Betti, Duccio Mantellassi, Giulio Casini, Simone Neri e Andrea Puggelli, l’attuale presidente è Vanessa Postiferi, che porta avanti una vastita enorme di attività su scala regionale, oltre a collaborare con realtà del territorio – private e pubbliche, per la realizzazione di attività ludico-ricreative per giovani e adulti. Tra le ultime, quella con il SERT dell’Azienda USL Toscana Centro sezione di Firenze Nord Ovest, incentrata sulla battaglia contro il gioco d’azzardo.

Dove trovarli

Ogni venerdì sera dalle 21,30 in via Ferrucci, 620 – Prato – c/o Associazione La Tenda.

Tutti sono benvenuti! L’invito a venire a trovarci è rivolto a:

  • chiunque voglia passare una serata alternativa in un ambiente accogliente e completamente gratuita;
  • amanti del gioco e del fantastico in genere;
  • appassionati di un qualsiasi gioco specifico;
  • qualunque visitatore occasionale!

Ci sono giochi in scatola a disposizione di tutti i visitatori. Vieni in compagnia, e gioca a quel che vuoi. Vieni da sola o da solo, e gioca con altri appassionati. Porta i tuoi giochi, ci giocheremo insieme. Oppure non portare nulla e lasciati invitare a giocare con noi. Ci sono partite libere che ognuno propone spontaneamente, ma anche tornei organizzati e partite dimostrative. Puoi farti insegnare a giocare a giochi che non conosci, magari perché pensavi fossero difficili. Oppure puoi insegnare agli altri i giochi che conosci per poter poi giocare insieme a loro.

Che aspetti? Se è venerdì sera vieni! Così anche tu potrai scoprire cosa vuol dire CHI NON GIOCA :.DI NON TOCCA (forse!)