Lega Pokemon Toscana

Tana del coniglio

 Attività a Prato Comics + Play

La Lega Pokemon Toscana gestirà il torneo ufficiale del gioco di carte collezionabile e del VGC (VideoGame Championship) per Nintendo DS.

Saranno a disposizione per demo e tutorial per insegnare le regole base del gioco di carte, e distribuiranno materiale dimostrativo.

Pokemon GCC

Il gioco di carte di Pokemon è cronologicamente l’ultimo prodotto del fortunato brand di Satoshi Tajiri, dopo videogiochi e cartoni animati, ma non è certo il meno avvincente!
Diffuso in 74 nazioni e tradotto in 11 lingue, è ormai arrivato alla sesta generazione.
Diventa anche tu un allenatore di Pokemon!

Pokemon VG

Sei generazioni di videogiochi, per un totale di oltre 700 Pokemon da catturare! Impossibile ignorare il fenomeno Pokemon, una serie di videogiochi Nintendo che ha segnato l’immaginario collettivo dal 1996 in avanti. Gotta catch ‘em all!

Pokkén tournament

Il videogioco picchiaduro dei Pokemon! C’è forse da dire altro? Novità di questa primavera, la versione per WiiU!

Lega Pokemon Toscana La tana del coniglio

Lega Pokemon ToscanaLa Lega Pokemon Toscana parte dalle fondamenta, ovvero dall’insegnare ai nuovi ragazzi e ragazze le regole base dei giochi a tema Pokemon, dal gioco di carte collezionabili ai videogame fino alle novità di quest’anno: Pokkén Tournament e Pokémon GO (primo incontro in Toscana!)

Sono presenti su scala regionale e le loro attività sono riconosciute da The Pokémon Company international (TCPi in breve) e vanno a far parte di un circuito mondiale di competizioni e tornei che permette di scalare le classifiche mondiali degli allenatori, vincere viaggi e sostanziosi premi, oltre al titolo di miglior allenatore al mondo!

La Lega Pokemon Toscana è stata fondata il 6 aprile 2012 da Tommaso De Sica, Sara Benvenuti, Gabriele Lessio e Davide Conte.

Ha sede a Prato, presso Officina Giovani.

Ecco tutti i contatti:

Sito: http://legapokemon.blogspot.it/

Pagina ufficiale su Pokémon.it: https://www.pokemon.com/it/club-allenatori-di-pokemon/play-pokemon-leagues/30906/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/LegaPokemonToscana/

E-mail: legapokemontoscana@gmail.com