Domenico Martino

Domenico Martino - Prato+Play 2017
Domenico Martino, diplomato alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010, sezione Fumetto.

Domenico MartinoCrea nell’ottobre 2011 il web comic N.R.D. – NESSUNA RETE DISPONIBILE, una serie di strisce satiriche settimanali pubblicate sul suo blog che trattano disparati argomenti, dalla politica al quotidiano, sconfinando spesso nel campo del demenziale e del no sense. Nel 2012 le strisce vengono raccolte in un primo volume antologico edito da ArpaNet in seguito alla vittoria del contest MiniComics indetto dallo stesso editore.

Sempre nel 2012 pubblica una storia breve sulla rivista on line ComicsWeb e crea una serie di vignette per Yed28 Officina creativa, vignette che verranno pubblicate nel corso dell’anno 2013 su una App per cellulari e in un volume pensato esclusivamente per l’editoria digitale.

Collabora costantemente con varie comunità di web comic artist e contribuisce alla nascita della fanzine Zine! del gruppo “Fumetti sul Web”. Si fa conoscere sul territorio attraverso varie mostre e esposizioni.

Attualmente scrive e disegna settimanalmente le strisce di N.R.D. – NESSUNA RETE DISPONIBILE ed è impegnato su altri progetti indipendenti sia da autore completo sia da sceneggiatore. Sul blog scrive recensioni di fumetti e di film, soprattutto di genere horror o trash dei quali è un grande appassionato.

La sua opera “Lettera dalla fine del mondo” è tra le dodici segnalate al primo concorso ACCADEMIA CIAVOLA 2013.

. https://www.facebook.com/nessunaretedisponibile

. http://nessunaretedisponibile.blogspot.it/

. domenico-martino@hotmail.it